IX EDIZIONE DEL MICROFONO D’ORO SOTTO LE STELLE CENTRO SPORTIVO PARROCCHIA MARIA NASCENTE ARCORE FRAZ. BERNATE

INTITOLATA A TINO GARANCINI

 

Grande successo per la IX Edizione del Microfono d’Oro sotto le stelle. La Kermesse musicale organizzata dalla Compagnia del Labirinto di Arcore torna nuovamente a Bernate all’aperto in una serata fresca e con grande partecipazione di pubblico con oltre 600 persone presenti.

L’ormai consueto appuntamento con la buona musica, patrocinato dal Comune di Arcore  si è svolto sabato 12 settembre alle ore 21,00 presso il Centro sportivo della Parrocchia Santa Maria Nascente di Bernate in occasione della Festa Patronale di Bernate e inserito nel ricco calendario dell’Autunno Arcorese.

 

La gara canora, coordinata dal direttore artistico Marzio Goldonetto, è stata presentata come di consueto dal collaudato e simpaticissimo duo formato da Domenico Zucano e Paola Donati.

 

La serata è stata aperta da due giovanissime cantanti, Sofia Pessina ed Eleonora Priori, che si sono proposte in coppia fuori concorso, accompagnate dalle coriste della scuola “Non solo musica” di Cristina Dominguez.

 

Tredici i cantanti in gara quest’anno, tutti accompagnati dalle splendide coreografie delle ballerine della Scuola di danza “Dance Gallery” di Arcore, diretta da Gisella Pezzaglia.

 

Sul palco si sono esibiti Gianpaolo Mustacchio con la canzone “Io che non vivo senza te”, Simone Belloni con “Something’s got a hold on me”, Eva Casini, che ha cantato “Will you still love me tomorrow”, Sara Zappa con “Straordinario”, Vittoria Germanò con la canzone “Back to black”, Valentina Carenzo che ha cantato “Mercy”, Erika Bampa con “Why try”, Simone Cristofalo con “All of me”, Alessandro Cioko che ha cantato “Portami a ballare”, Danilo Barbieri con la canzone “L’emozione non ha voce”, Francesco Chianese con “Ti sento”, Dayana Callà con “My immortal”, e infine Rita Lecchi che ha cantato “Ancora ancora ancora”.

 

Al termine delle esibizioni, durante le votazioni, si sono esibiti i ragazzi “Yes we can” del Laboratorio teatrale della Compagnia del Labirinto diretto da Patrizia Leurini, che hanno riproposto, accompagnati dalle Coriste del Laboratorio, un medley  di canzoni tratte dal musical “Un giorno ballerò”, che verrà riproposto domenica 20 settembre 2015 alle ore 20,45 presso Il Teatro Nuovo di Arcore, in occasione della Festa Patronale di Sant’Eustorgio.

 

Dopo i ragazzi, mentre la Giuria di qualità composta dal Maestro Sergio Vecerina, Roberto  Galati, e Ombretta Argento completavano le operazioni di voto   si sono riproposte sul palco cantando da sole le due giovanissime Sofia ed Eleonora e l’ospite Michela Tettori.

 

il Presidente della Compagnia del Labirinto Marcello Renzella ha poi premiato la canzone vincitrice del premio  “Tino Garancini”, votata dal pubblico, “Ancora ancora ancora” cantata da Rita Lecchi.

 

Terzo classificato, premiato da Don Renato, Parroco di Bernate, si è piazzato Alessandro Cioko con la canzone “Portami a ballare”, secondo classificato, premiato dall’Assessore al Commercio Giuliana Perillo,  Simone Belloni con “Something’s got a hold on me”, e infine prima classificata, premiata dall’Assessore alla Cultura Paola Palma, ancora la bravissima Rita Lecchi con la canzone “Ancora ancora ancora”.

 

Marcello Renzella