VIII EDIZIONE DEL MICROFONO D’ORO SOTTO LE STELLE CENTRO SPORTIVO PARROCCHIA MARIA NASCENTE ARCORE FRAZ. BERNATE

INTITOLATA A TINO GARANCINI

 

Sabato 13 settembre 2014 alle ore 21,00 è partita l’ottava edizione del Microfono d’Oro sotto le stelle, patrocinata dal Comune di Arcore, in calendario nell’Autunno arcorese.

La famosa kermesse musicale organizzata dalla Compagnia del Labirinto di Arcore quest’anno si è svolta presso il campo sportivo della Parrocchia Maria Nascente in fraz. Bernate, inserita nella Festa Patronale bernatese.

 

Numeroso l’afflusso di pubblico, favorito dalla bella giornata estiva.


La gara canora, coordinata dal direttore artistico Marzio Goldonetto, è stata presentata come di consueto dai bravissimi Domenico Zucano e Paola Donati.

 

Sul palco quest’anno si sono esibiti Simone Belloni con “Marry the night”, Sara Zappa con “Il mio giorno migliore”, Michelle Manico che ha cantato “Ci vorrebbe il mare”, Valentina Carenzo con “Don’t you remember, Jessica Monopoli con la canzone “I have nothing”, Dayana Callà con “Titanium”, Angelo Tagliabue con “Io vagabondo”, Martina Cazzaniga che ha portato “One time”, Vincenzo Lavorato con “Perdere l’amore”, Andrea Espertini con “Spider man”,  Michela Dettori con “Come saprei”, Marta Fratter con “Right to be wrong”, Vittoria Germanò con la canzone “Give me one reason” e infine Sara Semeraro con “Lady’s a tramp”.

 

Tutte le canzoni sono state accompagnate dalle coreografie della scuola di ballo “Dance Gallery” di Arcore,  interpretate dalle insegnanti e allieve, condotte da Gisella Pezzaglia.

 

Al termine delle esibizioni, durante le votazioni, si sono esibiti i ragazzi adolescenti del Laboratorio teatrale della Compagnia del Labirinto che hanno eseguito delle coreografie tratte dal musical “Quell’estate (puntini, puntini, puntini…)” con balletti e canzoni cantate dal vivo, accompagnate dal coro delle Abba’s Chorus, musical che verrà riproposto il 21 settembre 2014 alle ore 20,45 presso Il Teatro Nuovo di Arcore, in occasione della Festa Patronale di Sant’Eustorgio.

 

Terminata l’esibizione dei ragazzi della Compagnia del Labirinto, il Presidente della Compagnia del Labirinto Marcello Renzella ha premiato la canzone vincitrice del premio “Tino Garancini”, votata dal pubblico, “Marry the night” cantata da Simone Belloni.

 

La giuria di qualità composta dal Maestro Sergio Vecerina, Matteo Mandelli,  Roberto Galati, Ombretta Argento e dal Maestro Accarino, ha invece decretato i tre vincitori della gara, per un podio tutto al femminile. 

 

Terza classificata, premiata da Giulio Riboli responsabile del Comitato organizzatore di Bernate, si è piazzata Valentina Carenzo con la canzone “Don’t you remember”, seconda classificata, premiata dall’Assessore al Commercio Giuliana Perillo,  Sara Semeraro con la canzone “Lady’s a tramp”, e infine prima classificata, premiata dall’Assessore alla Cultura Paola Palma, Marta Fratter con la canzone “Right to be wrong”.

 

Un ringraziamento particolare va agli amici di Bernate che si sono prodigati nel dare tutto il supporto possibile per la riuscita della manifestazione e a tutto lo Staff della Compagnia del Labirinto.

 

Marcello Renzella